~Future Hogwarts:Scuola di magia e stregoneria~ [GDR su Harry Potter]

Regolamento Globale, Parzialmente temporaneo

« Older   Newer »
  Share  
Roxie Blanchard
CAT_IMG Posted on 10/2/2010, 17:40




Chiaramente, come in ogni forum, esistono delle regole basilari che tutti gli utenti, più per educazione che per altro, dovrebbero rispettare a prescindere di quello che troverete scritto nelle prossime righe.
Tuttavia questo non è così scontato, e capita, a volte, che qualcuno si dimentichi di essere un essere senziente e decida di non comportarsi più come tale.
In quel caso, entriamo in gioco noi.
Comunque, che siate o non siate persone del genere, leggete le righe seguenti, anche il primo pezzo, nonostante, a parer mio, ci siano scritte cose alquanto scontate.
Mi sembra inutile, inultre, precisare che qui, come in qualsiasi altro forum del circuito, vale il regolamento generale dello stesso.

Regole di convivenza generale:


-Innanzi tutto, il rispetto reciproco.
-No alle bestemmie, agli insulti o alle volgarità di vario tipo. Il vandalismo, il razzismo e simili sono assolutamente da evitare.
-Evitate di parlare di argomenti che riguardano le vostre posizioni politiche: sarebbe bello parlarne, ma, a parte che questo non è un forum inerente a queste cose, vogliamo evitare inutili discussioni.
-Ovviamente lo spam è proibito in tutte le sezioni tranne che in quella apposita. Ovviamente anche quello via mp sarà punito con il ban immediato e con la denuncia al circuito.
-Evitate gli account multipli non dichiarati.
-Non postate scene a sfondo sessuale in nessuna sezione che non sia quella apposita.
-I cambi di nick vanno segnalati, anche se sarebbe carino da parte vostra avere un account di gioco il cui nick non viene mai cambiato.
-Il linguaggio SMS (ke, kn, sn ecc.) non è ammesso, in nessuna parte del forum(giochi, tag, off topic, GDR compresi): Parlate potabile per favore.


Regole per il GDR:


-Evitate qualsiasi OT (off topic), spoiler o qualsivoglia elemento indesiderato (incluse le faccine) all'interno delle discussioni giocanti.
-Evitate le azioni (e gli incantesimi) anticonclusivi: potete decidere solo ciò che siete in grado di comandare, la fortuna o le azioni degli altri non sono di vostra competenza: per quanto riguarda la prima, agirà il fato, per quanto riguarda le seconde, ci penseranno gli altri utenti.
-Non inventatevi storie strane a lungo termine senza l'autorizzazione.
-Tenete il link della scheda in firma: se non lo farete, qualsiasi moderatore si trovi a dover raggiungere la vostra scheda per aggiornare qualsivoglia particolare sarà più che giustificato a non farlo. E non lamentatevi.
-Gli studenti, proprio come tali, devono partecipare alle lezioni, e quindi possedere tutto il materiale necessario.
-Aprite discussioni nell'ufficio del preside solo se necessario. Quelle ritenute inutili verranno brutalmente chiuse e eliminate.


Il fato



Concentriamoci infine sulla figura del fato, che troverete citata spesso nei regolamenti, e che se avrete fortuna/sfortuna incontrerete anche nel forum.
Il fato è un utente, gestito generalmente dall'amministrazione, che ha la piena libertà, all'interno delle sezioni in cui esso è permesso (foresta proibita, ministero, Nocturne Alley, Avvenimenti -e tutte le discussioni ad essi legate- e tutte le discussioni in cui si troveranno dei duelli. Inoltre il fato potrà intervenire laddove ON GDR si trovino, presentate dagli utenti, delle situazioni particolarmente assurde..permettetici un po' di malvagità), di intervenire per sconvolgere e modificare gli esiti delle stesse.
Esistono poi i Narratori, degli utenti normali (anche se spesso sono moderatori generali) che svolgeranno anch'essi le funzioni del fato, senza tuttavia utilizzare l'utente (scrivendo col proprio, anticipando il post dalla scritta, appunto, "intervento del narratore"), e che si occuperanno fondamentalmente dei duelli (ciò non esclude che possano occuparsi anche di altro: hanno carta bianca, ricordatevelo).
Tranquili, generalmente snobberà le discussioni di normale GDR (almeno che non ve la andiate a cercare).
Il fato/Narratore (i Professori vestono anche il ruolo di fato durante le proprie lezioni), avrà quasi pieno potere. Non potrà tuttavia determinare la morte di un pg senza il suo esplciito consenso e senza le basi per farlo.
 
Top
0 replies since 10/2/2010, 17:40   140 views
  Share