~Future Hogwarts:Scuola di magia e stregoneria~ [GDR su Harry Potter]

II Lezione

« Older   Newer »
  Share  
_Max Powter_
CAT_IMG Posted on 26/3/2008, 15:46







II Lezione.~ Nuovo prof.


Ore 9.00.~ Hogwarts.



Il neo professore era li, seduto sulla sedia della sua catedra davanti ai suoi alunni. Erano tutti presente i suoi alunni.. Li guardò uno ad' uno.
Che cosa meravigliosa, la gioventù. Peccato che fosse qualcosa abbastanza pericolosa se non tenuta a bada. E Max sapeva bene come farlo. Non gli ci voleva molto.
Alzò la becchetta e qualcosa apparve scritto sulla lavagna.

Elementi




"So che siete ragazzi intelligenti. Ditemi allora, quali sono i sei elementi che costituiscono la natura."



Sei elementi? Ma non erano notoriamente quattro? Bè, Non ci voleva tanto a capire quali erano gli atri due, notoriamente uno l' opposto dell' altro e che con i restanti quattro non aveva alcun legame
Ma magari a qualche tipo più sveglio sarebbe sorto il dubbio.
Che centrava quello con i numeri? Bè, tutto poteva essere trasformato in numeri e Max avrebbe iniziato quei ragazzi alla magia arcana ed antica.






Note:

Siete tutti in classe, il primo che posta un post dove dice che entra (e che fa solamente quello) si vede il post cancellato senza preavviso e con 5 punti in meno per la propria casa.
Ora rispondere, non c'è bisogno di alzare la mano ed aspettare il mio consenso.


 
Top
~LoZio
CAT_IMG Posted on 26/3/2008, 17:32




Dal suo banco Steve seguiva la lezione. Aritmanzia era sempre stata una delle sue materie preferite e ora la notizia del nuovo professore lo affascinava molto.
Prese penna e calcamaio e sulla sua pergamena pulita scrisse, come aveva fatto il prof, "Elementi".
Ma come? Sei? ne conosceva solo quattro, terra, acqua, fuoco, aria... forse uno di quelli aggiunti dal prof Powter era la magia ma non alzò la mano perchè non aveva la minima idea di cosa potesse essere il sesto elemento...

Vide che anche gli altri esitavano a parlare allora prese coraggio e interruppe il silenzio


Prof oltre ai quattro classici cioò aria, fuoco, terra e acqua uno dei due restanti è la magia per caso?

Piò che una risposta era una domanda. Era cusioso di sapere quali erano gli altri due elementi.

Edited by ~LoZio - 27/3/2008, 15:02
 
Top
Genkidama
CAT_IMG Posted on 27/3/2008, 14:32




non mi era mai piaciuta l'aritmanzia , ma ormai ero seduto in quel maledettissimo banco in prima fila ... perchè non farsela piacere ?
alzai timidamente la mano e mi schiarii la voce ...


non sono acqua, terra, aria, fuoco, luce e oscurità ?

attesi la risposta del professore ...
 
Top
-Semplicemente Isy-
CAT_IMG Posted on 29/3/2008, 13:15




Isy rimase in silenzio,
un'altro studente aveva già dato quella che per lei era la risposta esatta.
Acqua, Fuoco, Aria, Terra,Luce e Ombra.
Aspettò una risposta del professore.

 
Top
Hermy1995
CAT_IMG Posted on 30/3/2008, 11:08




Hilary, ascoltava, senza dire niente. Il ragazzo, aveva già risposto alla domanda e Hilary non sapeva cosa aggiungere, perciò aspetto le prossime parole del proffessore.
 
Top
~ Jane Black
CAT_IMG Posted on 2/4/2008, 20:04




Hermy annuì, aspettando la risposta del professore.
Anche lei avrebbe detto le stesse cose del ragazzo Grifondoro..

 
Top
Sophie Winslet
CAT_IMG Posted on 3/4/2008, 17:03




Sophie vedendo che ormai avevano risposto, rimase in silenzio, le sembrava inutile aggiungere altro. Ed attese che il professore rispondesse.
 
Top
_Max Powter_
CAT_IMG Posted on 5/4/2008, 13:48







II Lezione.~ Nuovo prof.


Ore 9.00.~ Hogwarts.



Riposero in due, ma uno non capì evidentemente nulla della domanda, mentre l' altro afferrò subito ciò che Max intendeva dire.
Gli altri due elementi oltre quelli "canonici" erano proprio luce ed oscurità. Le uniche cose che non potevano sopravvivere quando vivevano insieme.



"Ottimo, 5 punti a Grifondoro.
Ora ragioniamo materialmente. Dove c'è luce, non c'è oscurità. E viceversa, ovviamente. Tuttavia se notate, la luce è quello che arriva ad illuminare una cosa preesistente. Cioè l' oscurità. Se non ci fosse questa forma di energia, tutto sarebbe scuro. Quindi ragionando numericamente questa volta, possiamo dire che l' oscurità sta alla base, come un numero più piccolo. Per covenzione assegnamo all' oscurità il numero -1. Alla luce il suo esatto opposto, il numero +1. Osa secondo voi, gli altri elementi dove sono? Tra -1 e +1 oppure e proprio in quell' intervallo che non escono. Ragionate bene, pensate all' essenza stessa della materia..."



Aveva dato un importante inidizio Max, che ora doveva essere sfruttato dagli studenti.
Era un pò strano ragionare numericamente su cose comuni, ma si poteva fare. Ora però voleva che imparassero le base dell' artimanzia arcana.
E non era difficile.






Note:

Rispondente, orsù. Stessa cosa di prima, non alzate la mano ma rispondente direttamente. Mi raccomando, anche se non siete sicuri, tentate.
 
Top
-Semplicemente Isy-
CAT_IMG Posted on 7/4/2008, 20:30




Isy ci pensò qualche istante,
e anche se non era sicura della risposta,
non le veniva niente di meglio in mente.
Forse sono fra essi,
visto che noi spesso confrontiamo Fuoco, Acqua, Aria e Terra a questi due elementi.
Ad esempio il calore del fuoco lo associamo alla luce.
Inolte, Luce e Oscurità sono elementi che si alternano,
mentre gli altri quattro ci sono praticamente sempre,
sia con la luce che con il buio.
è per questo che credo debbano collocarsi al centro fra -1 e +1

rispose mostrandosi sicura,
anche se credeva di non aver detto nulla che avesse senso.

 
Top
Genkidama
CAT_IMG Posted on 8/4/2008, 13:31




dopo che l'altra studente finì di parlare azzardai anche io un'ipotesi...

secondo me il fuoco viene associato a 0,5 , la terra a -0,5 e l'acqua e l'aria a 0

dissi piano , assolutamente incerto sulla risposta...

 
Top
Wotcher
CAT_IMG Posted on 10/4/2008, 21:02




Chris ci pensò un po'.
Io sono d'accordo con la signorina Farway. Ma, a differenza di Hatake, io non affibierei a nullo lo 0. Perché lo 0 dovrebbe essere l'equilibrio perfetto fra luce e ombra... equilibrio che non può esistere in alcun elemento.
Porrei gli elementi, da -1 ad 1, nell'ordine Buio, Terra, Acqua, Aria, fuoco e luce. Ordinando i 4 elementi fondamentali noti secondo l'ordine affibiato anche secondo gli antichi Greci. Loro li ordinavano basandosi sul peso. I più pesanti sopra i più leggeri. Come in natura non avremo mai della terra sull'acqua, come il fuoco tenderà sempre verso l'alto nell'aria. Dunque... partendendo da questa considerazione, ho pensato sia il caso di mettere il Buio (-1) prima della terra. Perché... non c'è nulla di più pesante dell'oscurità, che si collocherà sempre in basso, anche sotto terra. E non c'è nulla più leggero della luce. I Greci dicevano che il fuoco era più leggero dell'aria perché tendeva verso l'alto. Ma a tendere più in alto delle fiamme, è la luce che producono.

Chris parlò velocemente, senza rendersi conto a pieno delle sue parole. Aveva lo sguardo alto, rispetto al prof, nel vuoto. E sembrava stesse ragionando ad alta voce.
Ricordava molte cose dei cari e vecchi libri babbani. Ed i testi della Filosofia Greca l'avevano sempre affascinante.
Che si rivellassero utili anche ad Hogwarts?

 
Top
~·Elion·~
CAT_IMG Posted on 11/4/2008, 15:17




Elion ascoltò affascinata quel che disse quel giovane Corvonero.Quella poteva essere una giusta ipotesi ma lei era daccordo con la risposta che aveva dato isy, le sembrava la più giusta. così timidamente alzò la mano per attirare l'attenzione del professore Prof invece io sono daccordo con la signiorina Farway! penso anc'io che forse i quattro elementi principali, ossia : acqua, aria, fuoco e terra, debbano stare tra l'oscurità e la luce. Quindi anch'io li collocherei tra il -1 ed il +1 perchè secondo me dato che la luce è proprio l'opposto dell'oscurità bisognia fare in modo che i quattro elementi principali stiano proprio nel mezzo per evitare che essi si annientino a vicenda, infatti credo sia proprio per questo che essi si alternino, come la notte ed il giorno!! quindi credo che sia per questo che i quattro elementi principali sono presenti sia con l'oscurità che con la luce! quindi come avevo detto prima sono daccordo con la mia compagna! disse quasi tutto dun fiato non sapeva se il suo intervento era giusto ma tanto vale provarci pensò...
 
Top
°Ashley°
CAT_IMG Posted on 21/4/2008, 21:07




Ashley rimase un attimo a pensare... dopo aver riflettuto molto sulle risposte dei suoi compagni disse Anche io sono d'accordo con la signorina Farway anche perchè se proviamo a vedere luce e ombra come una metafora per indicare tutti gli opposti credo che, tutte le cose che riguardano essi, stiano nel mezzo, insomma tra gli opposti e non fuori Ashley non era sicura di aver espresso in maniera chiara la sua opinone, non era mai stata brava con le parole, comunque avrebbe voluto dire la sua sperando che qualcuno la capisse
 
Top
~ A u r i .
CAT_IMG Posted on 6/7/2008, 13:53




*...*
Jessica deglutì; non sapeva che pensare, non sapeva rispondere... Quindi restò zitta nel suo banchetto tentando di nascondersi dallo sguardo del prof
 
Top
«•_Angel.Black_~
CAT_IMG Posted on 15/7/2008, 09:58




*Mamma mia...ma di cosa stanno parlando* pensò Jake.
Aritmanzia era una delle poche materie in cui non eccelleva.

*Forse è meglio che sto zitto...non vorrei fare una figuraccia*
 
Top
14 replies since 26/3/2008, 15:46   472 views
  Share