~Future Hogwarts:Scuola di magia e stregoneria~ [GDR su Harry Potter]

I Lezione, Introduzione e Membraneus

« Older   Newer »
  Share  
Cassandra .E. Taylor
CAT_IMG Posted on 6/3/2008, 17:00




Con il passo svelto e sostenuto e l'andamento aristocratico, Cassandra si avvicinava alla classe di Trasfigurazione dove si sarebbe svolta la sua prima lezione..non aveva mai insegnato in una scuola e il pensiero di farlo in una prestigiosa ed importante come Hogwarts sembrava però preoccuparla appena...fino ad allora aveva solamente dato ripetizioni quà e là dunque l'insegnamento non era qualcosa di così nuovo per lei....
Durante i suoi anni di studio, Trasfigurazione era una delle sue materie preferite assieme a Incantesimi e Difesa Contro le Arti Oscure e non appena le era giunta la notizia che la Preside cercasse un docente per quell'importante cattedra, era subito accorsa fiduciosa nelle proprie possibilità.
Ora era lì, seduta comodamente dietro la scrivania a ordinare alcuni testi mentre faceva mente locale sull'argomento che avrebbe trattato quel giorno...
Naturalmente il suo essere precisa e spesso saccente, le aveva imposto di prepararsi l'interno programma settimane prima...
Dunque attese l'arrivo degli studenti e per ingannare il tempo aprì un piccolo libro sfogliando di tanto in tanto le pagine man mano che avanzava nella storia.
 
Top
Miss__U
CAT_IMG Posted on 6/3/2008, 17:16




Isy entrò nell'aula di trasfigurazione.
La professoressa era già lì,
con un libro in mano.
Buonpomeriggio
disse salutandola,
in modo che notasse anche il suo ingresso.
Si scostò un ciuffetto di capelli neri dietro le orecchie,
e si sedette in uno dei banche nelle file centrali gettando la tracolla a terra.
Osservò la nuova professoressa.
Era già la terza che conosceva fra quelle nuove.
L'annoiava quasi dover sentire presentazioni di così tanti insegnanit nuovi...
Almeno speriamo che sia brava...
pensò,
anche se le sembrava un pensiero sciocco.
Se insegnava ad Hogwarts doveva essere brava per forza.

 
Top
CAT_IMG Posted on 6/3/2008, 17:54

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
~Serpeverde
Posts:
3,615

Status:


Anche Selene entrò nell'aula...il fatto che fosse sua sorella maggiore a farle da prof le muoveva uno strano disagio...forse perchè non avrebbe potuto chiamarla Cassy xD...ma darle del lei non era poi un dramma...dunque la salutò ammiccando prima di andarsi a sedere ad uno dei primi banchi....
 
Top
Jack Milton
CAT_IMG Posted on 6/3/2008, 21:22




entrò nella stanza mettendosi di fianco alla porta.
Le sorrise chinando la testa.

*Scusi prof posso retsare ad ascoltare la lezione?*

le chiese con gentilezza
 
Top
Valentina Paige Potter
CAT_IMG Posted on 7/3/2008, 20:39




Valentina entrò nel aula per seguire la lezione vide Slene la salutò con un cenno.
Vide un ragazzo troppo grande per essere una alunno e non lo riconobbe.
Si sedette e attese che la lezione avesse inizio
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/3/2008, 00:22
Avatar


Group:
~Corvonero
Posts:
7,718
Location:
Toscana

Status:


Camille correva per il corridoio con il libro in mano, conscia del ritardo con cui si apprestava a seguire una delle sue prime lezioni.
Superò l'aula per poi tornare sui suoi passi, fino ad appoggiarsi allo stipite della porta per riprendere fiato.
La Professoressa era già seduta alla sua cattedra e stava sfogliando un libro.

<<Camille, sei una ritardataria cronica>> si ammonì mentalmente, poi entrò in aula cercando di non fare troppo rumore e si diresse verso uno dei banchi liberi.
"Buongiorno e scusate il ritardo" riuscì a dire sforzandosi di controllare il fiato corto causato dalla corsa.
Quindi si sedette poggiando il libro sul banco e solo dopo che si fu sistemata, anche mentalmente, iniziò a guardarsi fugacemente intorno.
 
Top
..:AnAkin:..
CAT_IMG Posted on 8/3/2008, 12:31




Anakin entrò nell'aula di trasfigurazione.
Era la prima lezione,
e la prof saembrava essere nuova.
Buongiorno
disse sedendosi
 
Top
Wotcher
CAT_IMG Posted on 8/3/2008, 19:19




In ritardo anche alla seconda lezione... mitico.
Buon giorno... mi scusi il ritardo...
Sorrise intimorita. E poi si sedette vicino a quella ragazza con cui avev parlato in dormitorio, Isy
Posso?
 
Top
Genkidama
CAT_IMG Posted on 11/3/2008, 20:20




entrai frettolosamente nell'aula mescolandomi agli altri studenti arrivati in ritardo come me ...
appena entrato mormorai un buongiorno con una voce di uno che si è appena svegliato ...
poi mi sedetti in un banco in prima fila. poi guardai l0insegnante ... non l'avevo mai vista ... tirai fuori il libro di trasfigurazione e iniziai a sfogliare l'indice , solo per avere una vaga idea di cosa fosse questa materia ...
 
Top
Cassandra .E. Taylor
CAT_IMG Posted on 13/3/2008, 20:01




Cassandra alzò gli ochi dalle pagine ingiallite guardando gli studenti che erano appena entrati e chiuse con un gesto secco ilpiccolo libro posandolo sulla cattedra in un angolo per poi alzarsi e raggiungere Jack.

Certo, la lezione è aperta a tutti

Rispose con un sorriso per poi andarsi a mettere davanti alla scrivania guardando tutti i presenti.

Dunque, il mio nome è Cassandra Riddle e sarò la vostra professoressa di Trasfigurazioni. Prima di cominciare la lezione volevo farvi presente che ci sono alcune semplici "regole" di comportamento che dovrete rispettare per andare d'accordo.
Primo, non vorrei sembrarvi severa o una dittatrice, ma è gradito l'uso del Lei o del Voi...usate quello che più vi ispira...secondo, se c'è una cosa che non sopporto sono gli studenti distratti quindi se venite qui con l'idea di non prestare attenzione alla lezione del giorno o distrarre altri elementi della clase...bh, avete capito male e vi conviene non entrare proprio in classe...se poi siete così "coraggiosi" da ostinarvi a farlo nonostante il mio consiglio...ne subirete le piene conseguenze.
Terzo ed ultimo, non sono una che regala nulla a meno che non vedo un certo interesse a migliorare o impegno da parte vostra quindi vedete di impegnarvi e riceverete ciò che meritate.


Detto ciò prese un silenzioso respiro per poi cominciare con la lezione teorica.

Dunque, questa materia è una delle basi portanti della Magia in generale come tante altre materie di studio che vi vengono insegnate qui ad Hogwarts. La Trasfigurazione, dal latino TRANS ("attraverso") e FIGURA ("forma"), è quella disciplina che, se studiata con costanza e dedizione, permette ad un mago o ad una strega di mutare la forma di un oggetto...per farvela semplice, un mago ignorante nel campo della Trasfigurazione, è un uomo morto più o meno o comunque non avrà vita facile poichè le sue basi di conoscenza risulteranno incomplete.
er chi non ci dovesse arrivare da solo, la Trasfigurazione non ci permette di trasformare solo un topo in una coppa...a seconda del livello e della potenza dell'individuo, questa materia risulterà davvero fondamentale.
Inizieremo con un incantesimo semplice quanto utile...mettiamo che lo stesso giorno del compito in casse di Trasfigurazione riguardante la teoria, dimenticaste la pergamena, allora invece che subire la mia ira riguardo la vostra negligenza e sbadataggine, potrete semplicemente trasformare un oggetto in una pergamena. Come? Grazie all'incantesimo Membraneus.


Si voltò prendendo tra le mani il libro che stava leggendo prima e vi puntò contro la bacchetta.

Membraneus

Questo si tramutò suito in un foglio di pergamena sotto lo sguardo annoiato ma soddisfatto della professoressa.

E' abbastanza semplice, basta un giro completo del polso e poi puntare la bacchetta contro l'oggetto da trasformare dopo aver pronunciato la giuta parola. Ora concentratevi e provate.
 
Top
Genkidama
CAT_IMG Posted on 13/3/2008, 20:18




estrassi la mia bacchetta di agrifoglio, la puntai contro il mio quaderno di antiche rune , che avevo appena preso dalla cartella e la ruotai come aveva fatto la professoressa ...
Membraneus...
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/3/2008, 22:37
Avatar


Group:
~Corvonero
Posts:
7,718
Location:
Toscana

Status:


Camille prese in mano la propria bacchetta guardandola come se fosse un oggetto misterioso.
Poi puntò il libro che aveva aperto davanti a sè.
Trasformare il libro di testo in una pergamena ...interessante.
Quindi seguì le direttive impartite dalla Professoressa e, dopo aver compiuto una rotazione del polso pronunciò a chiare lettere:

- Membraneus -
Il libro scomparve per lasciare il posto ad una pergamena.
Si guardò intorno con aria soddisfatta, compiacendosi di sè stessa, poi puntò lo sguardo verso gli altri compagni per vedere l'esito dei loro incantesimi.
 
Top
Genkidama
CAT_IMG Posted on 14/3/2008, 14:03




il mio quaderno si trasformò in una pergamena ... notai che anche una studentessa di corvonero era riuscita nella trasformazione ...
mi scusi professoressa ... come si fa a ritrasformare la pergamena e farla diventare ciò che era prima ?
 
Top
{-TinA~MartI-}
CAT_IMG Posted on 15/3/2008, 16:50




Scusate il ritardo!!!

Disse Tina entrando di corsa nell'aula.

Buongiorno professoressa.

Aggiunse subito, andando a sedersi vicino ad una compagna, che si chiamava Camille, l'aveva già vista in dormitorio.

Ciao Camille, scusa, posso?

Le chiese sottovoce.

Edited by {-TinA~MartI-} - 15/3/2008, 17:12
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/3/2008, 18:39
Avatar


Group:
~Corvonero
Posts:
7,718
Location:
Toscana

Status:


"Certo che puoi! Cosa hai combinato per arrivare così in ritardo?" bisbigliò Camille a Tina.
"Abbiamo provato l'incantesimo Membraneus, ovvero trasformare un oggetto in una pergamena" spiegò poi indicando il foglio sul suo banco.
 
Top
27 replies since 6/3/2008, 17:00   714 views
  Share